2022 – Settimo Milanese – Tutto ebbe inizio da una porta rossa

Quando si crea un feeling tra me ed i committenti il mio lavoro diventa un flusso inesauribile di energia creativa, un estro naturale che passa da me a loro e da loro a me in un processo di scambio proficuo, emozionante e molto divertente.

In questo progetto la prima e imprescindibile richiesta della committente è stata l’esigenza di recuperare dal vecchio appartamento una porta laccata di un acceso rosso lucido.

Il mio primo pensiero è stato quello di trovarle un posto di rilievo e, trattandosi di un bilocale, di posizionarla in un punto visibile da ogni stanza.

E così la porta rossa è diventata il fulcro di questa ristrutturazione. Per gli altri materiali e per gli arredi sono stati scelti colori neutri, perché rimanessero in secondo piano quasi ad inchinarsi a Sua Maestà la Porta. Il bianco è bilanciato dalle fughe di nero del pavimento, dal marmo nero assoluto del piano della cucina e dei top degli arredi, mentre il soffitto grigio racchiude come una cornice e riposa la vista.

La zona pranzo, quasi appartata all’interno della planimetria del soggiorno, per invogliare all’ospitalità, ai piaceri della tavola ed alle chiacchiere, è definita dalla tappezzeria sui toni del rosso.

L’abbondanza di terrazzi e porte-finestre garantisce in questo appartamento una qualità della luce che colpisce il visitatore ed è sapientemente moltiplicata dall’utilizzo di materiali lucidi e riflettenti.

Nel bagno, dalle ampie dimensioni, i rivestimenti ricordano il mare e la sabbia regalando un ambiente rilassante e confortevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Articolo precedente

2021 – Camogli – Il mare dentro