2017 – Milano San Siro – Rinnovare senza ristrutturare

I proprietari di questo appartamento, stanchi dello stile della loro abitazione, mi hanno chiesto di darle nuovo carattere, evitando però di affrontare una ristrutturazione completa.

Ci siamo concentrati quindi sulle scelte dei colori e dei materiali, riducendo gli interventi murari all’apertura del corridoio sul soggiorno, alla realizzazione di una cabina armadio nella camera matrimoniale ed all’ampliamento del bagno.

Tutti i rivestimenti, i pavimenti, gli arredi e l’illuminazione sono stati pensati per dare nuova luce agli ambienti, mantenendo il calore del legno nel parquet in quercia a listoni di grande formato ed utilizzando tocchi di grigio per incanalare luce ed ombra.

Ho lavorato poi per fondere in modo armonioso la notevole differenza di gusti della coppia, minimal lui e caraibica lei. Il risultato è un ambiente essenziale ma accogliente, con un sua personalità, arioso e con qualche tocco di ironia.

La ristrutturazione è stata eseguita nei mesi estivi, periodo congeniale ai clienti che, con un bambino piccolo, avevano necessità di affrontare i lavori durante le vacanze scolastiche.
Per poter concentrare i lavori con tempi così stretti è stata ben definita in anticipo tutta la progettazione, la scelta dei materiali e degli arredi.

Ecco il risultato finale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*