2018 Settimo Milanese – Controsoffitti in primo piano

La richiesta dei committenti di utilizzare una illuminazione principalmente con faretti mi ha dato lo spunto per creare dei ribassamenti, che corrono fluidi per tutto l’appartamento, disegnandone e definendone gli spazi.

Le differenti quote permettono la compenetrazione, creando volumi a sé che sono stati ulteriormente evidenziati dalla scelta di colori, dal bianco alla gamma dei tortora. L’angolo di incidenza della luce sulle superfici tinta tortora cambia anche notevolmente la percezione del colore, creando un movimento di chiari/scuri che muta rispetto al passare delle ore del giorno.

I pavimenti, i rivestimenti e gli arredi ripropongono i beige e i grigi, creando una continuità tra i diversi ambienti ed una sobria eleganza.

I proprietari hanno voluto poi dare particolare importanza alla domotica, che consente, con una serie di dispositivi integrati, di gestire in modo automatizzato l’adempimento delle varie operazioni quotidiane, governando anche da remoto l’impianto di riscaldamento, di alcuni elettrodomestici, della cucina, del sistema di sorveglianza e ottimizzando così la funzionalità, la sicurezza ed il risparmio energetico.

Una libreria in cartongesso, realizzata su disegno all’interno di una nicchia, nasconde nella parte bassa centraline e modem.

Progettazione e Direzione lavori: Arch. Federica Passera   Impresa edile: Geom. Luca Crocitto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*